venerdì 17 ottobre 2008

What a wonderful world..

Riflettevo...(strano??? un pò :-P)
Ieri mi è capitato di guardare la televisione, visto che ultimamente mi succede così raramente..e mi sono imbattuto nella solita desolante serata televisiva di metà settimana: ovvero il nulla!

In realtà poi ci ho pensato meglio, e mi sono reso conto che le cose effettivamente sono cambiate: non è che la serata televisiva del 2008 e uguale a quella di 5 anni fa.. infatti no, è molto PEGGIO!

E nella riflessioni ci è cascato pure il Berlusconi, nonchè Capo del Governo e del Nodo Alfano, del quale, purtroppo, mi tocca proprio di parlare (ha anche le televisioni..che ce possa fà?).
Il punto è che l'avere avuto (ANCHE) le televisioni è stata una mossa strategica argutissima: 20 anni della SUA televisione, dei programmi mandati alla ribalta dalla ex-Mediaset, hanno contribuito a creare una certa mentalità nello spettatore. Spettatore che, una volta votante, si è trovato a suo agio, oserei dire paraticamente in poltrona, a barrare la casellina con il suo nome a fianco. Ed è per questo motivo, principalmente, che i nostri carissmi con-paesani lo hanno votato e votato e votato.. e chissà per quante volte ancora lo faranno o lo ri-farebbero: non c'è nulla da fare, sa rispecchiare la loro mentalità, quella mentalità che il Berlusca stesso ha saputo creare!

E così, mi sono imbattuto ne "La Talpa" e nell' ignoranza e arroganza di Karina & co. ma soprattuto di Karina, elemento davvero raccapricciante..

Detto questo, cari interspettatori,
Vi SALUTO!

2 commenti: