martedì 17 marzo 2009

Arcobaleno

Tramonto di fuoco rosso
nella mente un tiepido dolce pensiero
va ai detti popolari
"..bel tempo si spera.."

E il sole che domani si leverà
il mondo illuminerà
con il suo giallo luccicante
di vita e di speranza

Speranza di trovare quello
e di potere avere altro,
disteso su di un letto verde
ho pensato, immaginato, sognato

e confuso sogni, immagini, pensieri
che ho creato, distrutto, alimentato
nello sfondo di un cielo blu
lentigginoso e silenzioso come mai

Mi sono anche trovato a parlare con chi non c'era
e ad immaginare chi non c'è mai stato
ho perfino dimenticato chi ora c'è
confondendo violetta con il violetto

Ma come è possibile?
Come si può creare il mare, il vento
e farli scomparire?
E con il rosso e il verde creare l'arancione..

Così come l'aria trasforma
un composto chimico in indaco
allo stesso modo io ora mi trovo cambiato:
qualcosa di me è andato, qualcos'altro è arrivato.

2 commenti:

  1. devo dire che il Martinez rende di più nelle poesie... :)

    RispondiElimina
  2. Ah certo, non mi metterei mai in competizione con il Poeta Maledetto :-DDD

    RispondiElimina