lunedì 2 giugno 2008

Signore e Signori, Benvenuti!



Benvenuti cari internauti, chiunque voi siate!

Questo è il primo Post di questo neo-Blog, il mio Blog..il Blog di Antonio Cauzo!! Si sente l'emozione? ;-P Non è il palco dell'Ariston ma molto peggio: il mondo infinito di Internet!
Qualunque cosa si possa urlare da qui, non sarà mai possibile raggiungere l'altro capo del Mondo..

Qual è il tuo scopo?

Questo Blog non nasce, con uno scopo ben definito se non con quello di dilettare il mio piacere di scrivere: in poche parole non rappresenta che una finestra sul Mio Mondo, una piccola finestra sul "nostro" Mondo ( qualunque cosa esso possa rappresentare.. ).

Con cosa ci vuoi intrattenere?

Ho diverse idee, che ovviamente non posso svelare, su come gestire questo "spazio". Naturalmente, strada facendo, sarà più chiaro a tutti ( e anche a me.. ) cosa davvero rappresenterà questo luogo virtuale. Sicuramente vorrei potesse essere ricco di spunti divertenti, di sezioni che, in qualche modo, possano riguardare anche me da vicino ma anche di argomenti gogliardici e, perchè no, sarcastici..

Dopotutto il nome di questo Blog, ai molti quasi incomprensibile, non è certo qualcosa di legnoso e cauto: è un pò rappresentativo del taglio che questo spazio vorrei potesse avere..

A proposito infatti, che vuol dire "Carletto e le sue malefatte"? E perchè "dankuwell"??

Beh, non bisogna troppo bruciare le tappe! Naturalmente Carletto sa chi è Carletto..e anche io lo so ma ogni cosa diverrà più chiara a suo tempo. Per ora vi posso solo dire che questa scelta ha lo scopo di far immaginare questo neonato come qualcosa di furbetto e allo stesso tempo semplice, ingenuo come alla fine è il Carletto dei vecchi cartoni animati..ma non solo..

Dank u wel, invece, è un tributo che si rinnova ogni qualvolta viene digitato e nominato ed è, per certi versi, l'anima della parte "più seria" di questo spazio. E' stato scelto da me perchè ambivalente:
  • infatti questa composizione di parole non è inventata a caso ma è un espressione della lingua Fiamminga, lingua ufficiale di questa mia esperienza Belga e che vuol letteralmente dire "Tante Grazie": è il simbolo di qualcosa che mi ramarrà per sempre!

  • Tante Grazie perchè voglio rinnovare il mio ringraziamento a coloro vorranno condividere questa mia avventura giornalmente solo per farsi due risate o per vedere, semplicemente, cosa avrà scritto quello là..
Penso che come primo Post possa bastare..

A presto cari amici!!


5 commenti:

  1. bravo bravo bravo... ma doce sono i pasticcini dell'inaugurazione?

    RispondiElimina
  2. Antonio, sei grande! Si capiva che avresti fatto strada da quando, alto 50 (cinquanta) centimetri urlavi a squarciagola "Io!!! Ioooo!!!"
    E ora come allora siamo tutti (sì anche gli ASSENTI) compiaciuti e divertiti per la tua simpatia.
    Gianna

    RispondiElimina
  3. Grazie Gianna, come sempre gentilissima!

    Spero di non deludere le attese :-D e di continuare a divertire come da piccolo, quando raccontavo storielle ( tipo il lupo con la Simona ;-) ) e cantavo stornelli..

    Ora però sono cresciuto..si vede no?? :-DD

    RispondiElimina
  4. Mica avevo capito che era cosi recente la tua esperienza di blogger

    RispondiElimina
  5. E..ma bisogna sempre fare attenzione ai particolari!!
    ;-DDDDDDDD

    RispondiElimina