sabato 12 luglio 2008

Tanto tempo fa (non tantissimo eh!..se no, mattarello! :-P) nasceva una Mamma..

Oggi non è la Festa della Mamma..ma almeno di una Mamma sì: la mia! E non è che per la ricorrenza del Compleanno bisogna per forza risultare smielosi e riempire il festeggiato di epiteti fantasmagorici e scoppiettanti: la impor- tanza di una persona si dimostra ogni giorno, e anzi, giorno dopo giorno.

Ma occasioni di questo tipo possono rappresen- tare una buona possibilità per rendere espliciti pensieri e parole che non si possono dire nel quotidiano: perché manca l’occasione, perché risulterebbero fuori luogo o perché a volte i gesti valgono più di mille parole..senza risultare smielosi, sia ben chiaro! :-D

E allora, come faccio a non ricordare la carezza della mia Mamma sul mio viso, o la sua cura nell’accudirmi, nel farmi trovare tutto e sempre pronto: ma Mamma, così mi vizi!
E a lei dei vizi non importa nulla, non le importa se poi non saprò cucinare, stirare, pulire, lavare (ma questo non lo deve fare la moglie? :-PP): a lei basta che io sia avvolto in una bambagia, curato, pulito, che abbia mangiato e che sia felice e spensierato! Sì, perché per la mia Mamma, come per tutte quelle del Mondo, anche a 60 anni tu non sarai altro che un bambino che va curato, accudito, coccolato..

Sarà per questo che di Mamma c’è n’è una sola?

Io non lo so: quello che so è che le VOGLIO BENE e che le faccio TANTI TANTI AUGURI di Buon Compleanno!

Un bacio Mamma!

1 commento:

  1. Per il tuo compleanno ti auguriamo che tutti i tuoi sogni si avverino ...!
    Auguri Amalia, con tanto affetto
    Gianna, zia Maria e tutti noi

    RispondiElimina